Dedicato ad Annalisa

393794b59bcd385681c5e10f4ca63c22.jpgLa cosa più bella della mia vita.

Trent’anni di vita insieme possono sembrare tanti, ma sono niente di fronte al tempo che ci terrà uniti. La vita non ci ha riservato dei figli, ma nel suo cuore tutti i nipoti sono stati e sono un po’ come dei figli. Mi piace e voglio pensare al presente. Tu sei qui, vicino a noi e con noi, e lo sarai per sempre. Due erano le parole che piu’ di frequente pronunciavi: Scusa e Grazie. Scusa per il disturbo che vi do, Grazie per quello che fate per me. E questa tua grande umiltà deve farci riflettere. Scusa adesso lo dico io se qualche volta non ti ho capito. Grazie te lo ripeterò all’infinito, per la gioia che mi dai e per questa lezione di vita che hai dato a tutti noi, in silenzio e senza mai alzare la voce. La tua bontà, la tua gentilezza, la tua generosità, la tua modestia, il tuo viso ed il tuo sguardo dolce e rassicurante anche nei momenti più difficili, rimarranno scolpiti in tutti noi come un segno indelebile tracciato sulla corteccia di un albero, a ricordo di un grande affetto e di un grande amore per Annalisa e per la vita. E quando sentiremo il bisogno di Te, anche solo per sentirti vicina, ti penseremo con gioia. Di sicuro un SORRISO lo regalerai a tutti.

Il nostro matrimonio 27 settembre 1975                                                                            

I ricordi, attraverso le immagini, spesso evocano sentimenti, sensazioni e flash-back della mente, che più e meglio delle parole sanno riportarti indietro nel tempo, ed assaporare il gusto originale di quelle emozioni indimenticabili. Per questo ho pensato che rivedere le immagini di quel giorno sia il modo più bello per non dimenticare.

Video matrimonio Silvano e Annalisa 27-09-1975

Per non dimenticarti

925167201.jpgForse il destino, o forse no… Queste due splendide gemelle, nate il 27 luglio 1998, vivono nel lontano Perù. Ho pensato a noi, ai figli che non abbiamo avuto, quando ho preso la decisione (condivisa con la tua Luciana) di sostenerle a distanza fino all’età di 12 anni. Un piccolo aiuto affinché il loro futuro possa essere più sereno e fortunato. La prima gemella si chiama Lizeth Annaly, (Lisa Annalisa) come te…; La seconda si chiama Lizeth Missely (Lisa….) Forse il destino, o forse no… Certamente sono due bambine speciali, semplici e sorridenti come te, ed in fondo, non chiedono altro che un sorriso ed un po’ d’affetto, che di sicuro con il tuo aiuto non gli mancherà mai.

Oggi, 25 marzo 2014, le due sorelle gemelle hanno quasi 16 anni. Sono ormai delle signorine. Le ho viste crescere in questi otto anni di adozione, attraverso le loro lettere e le fotografie che mi inviavano. Annaly si sta impegnando molto a scuola, e vorrebbe entrare all’Università di Trujillo. Di questi primi anni di adozione ho realizzato un video utilizzando alcune delle fotografie che vedono le gemelle in alcuni momenti (per me) importanti della loro vita familiare (compleanni, Natale, a scuola…)

Il video è Annaly e Missely-Perù_2006-2014

 

Dedicato ad Annalisaultima modifica: 2007-11-17T22:35:00+01:00da arcobaleno1956
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento